Quantcast
Channel: CarPassion » Maserati
Viewing all articles
Browse latest Browse all 18

Maserati Levante, la Cina ci svela il nuovo SUV

$
0
0

Erano stati molto attenti in casa Maserati a non far trapelare nulla del nuovo e primo in assoluto SUV della casa italiana, nessun render ufficiale, prototipi su base Ghibli ma che pochissimo facevano trapelare, ma ecco che in soccorso dei più curiosi arrivano…i lavoratori cinesi. E bene si, avete letto bene. Come successo qualche giorno fa per la Bentley Bentayga, ora viene anticipato un altro suv molto atteso, quello della casa del tridente, il famoso Levante.


Perchè loro ? Da una foto circolante pubblica su Autoblog.nl è possibile scorgere alle spalle di due lavoratori cinesi, operanti nel settore del modellismo statico, l’anteprima di come sarà la versione definitiva del primo SUV della casa italiana. I tempi si accorciano sempre più dato che la scocca definitiva è già giunta a Mirafiori, scoop del nostro sito, e sono già in produzione i primi “muli” definitivi che tra poche settimane inizieranno il loro giro per l’Italia e non.
E’possibile scorgere i primi tratti salienti, aspetto imponente e aggressivo, linee tese per dare al suv un area sportiveggiante senza intaccare lo stile elegante di Maserati, linee anticipate dal prototipo Kubang presentato nel lontano 2011.

A primo impatto ricorda nei tratti salienti la Jaguar F-Pace, SUV inglese che ha riscontrato il favore della critica per il suo stile che la porta ad essere tra i SUV più apprezzati di fascia alta, ma che non sarà l’unica competitors per il suv del tridente, che infatti dovrà vedersela anche con Bmw X6, Porsche Cayenne e Mercedes GLE Coupé.

Confermate le indiscrezioni che volevano la produzione sita in Italia in particolare a Mirafiori dove verrà sfruttata la nuova piattaforma Maserati, con una previsione di 25.000 unità assemblate l’anno che aiuterà Maserati a raggiugere i numeri previsionati dal CEO del tridente Harald J. Wester di 75 mila auto consegnate all’anno a partire dal 2018.

Il range di prezzi oscillerà dai circa 70.000 euro della versione entry level che dovrebbe essere 3.0 V6 diesel da 250 o 275 CV ai 200.000 del top di gamma ovvero un 3.8 V8 di derivazione Ferrari che dovrebbe erogare 530 CV, nel mezzo sarà presente anche un motore intermedio, un 3.0 V6 a benzina da 410 CV sempre di derivazione Ferrari, tutte a trazione integrale mentre la trasmissione dovrebbe essere affidata a un cambio automatico ZF a 8 rapporti.

 

Levante-lek-001

L'articolo Maserati Levante, la Cina ci svela il nuovo SUV sembra essere il primo su CarPassion.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 18

Trending Articles